LA CITTA’ DI BRESCIA SOGNA UN’ALTRA VOLTA

Questo intervento di Video Mapping replica il successo del primo progetto realizzato per la Loggia Bresciana. Questa volta è il turno del Broletto in Piazza Duomo per l’arrivo della 18^ tappa del 93° Giro d’Italia e LA CITTA’ DI BRESCIA SOGNA UN’ALTRA VOLTA.


I LOVE MY CITY continua a stimolare artisti e cittadini contribuendo alla realizzazione del nuovo video Mapping di Tommy Bonicelli e Brescia torna a sognare un’altra volta.

Dopo la buona riuscita dell’intervento in Piazza della Loggia per la notte Bianca, l’assessorato turismo e cultura del comune di Brescia commissiona all’artista un secondo intervento che per l’edifico del Broletto, un altro luogo simbolo della città che merita il suo SOGNO ARTISTICO.

Video Mapping sull’edificio del Broletto realizzato il 27 Maggio 2010 per la Notte Rosa della 18^ tappa del 93° Giro d’Italia a Brescia e LA CITTA’ DI BRESCIA SOGNA UN’ALTRA VOLTA.

LETTERA D’ARTE è un progetto inedito nel panorama internazionale dell’arte contemporanea: una lettera d’arte per la città di Brescia, che consiste in 12 installazioni artistiche nel centro storico, che utilizzano la parola come forma di espressione artistica.
La parola come comunicazione visiva fra l’architettura della città e i cittadini. Una lettera aperta nella quale la comunità viene chiamata a partecipare e riflettere su come amare e collaborare con la propria città e con tutte le sue peculiarità.
Manifestazioni artistiche elaborate per dare voce e forma ai sentimenti e desideri dei cittadini, attraverso i linguaggi dell’arte contemporanea: performance collettive, installazioni luminose e non, manifesti d’arte, interventi site specific ideati e realizzati per la città di Brescia CHE SOGNA UN’ALTRA VOLTA !

Partecipare a questa iniziativa ha rappresentato per l’artista oltre all’opportunità di collaborare con altri artisti e la possibilità di sviluppare nuove forme di linguaggio, è stata un’occasione speciale per sentirsi vicino al pubblico ricevendo applausi e apprezzamenti dalla Piazza, un’occasione speciale, sopratutto per un artista visivo dedito a realizzare opere pittoriche nella solitudine del proprio studio. speriamo che LA CITTA’ DI BRESCIA SOGNA UN’ALTRA VOLTA!

Lascia un commento